Risparmio e Finanza Gestione patrimoniali, fondi comuni e polizze finanziarie
APP E WEB RELAX BANKING La tua Banca online
BancAssicurazione Polizze coperture rischi per privati ed aziende
Richiedi consulenza POS
Iniziative Bcc Emergenza Covid-19
Decreto Liquidità
Copertura assicurativa COVID-19
Fondo di garanzia per le pmi
ctc viaggi
Regole Europee Vigilanza bancaria
Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

Emergenza coronavirus: adeguamento orari e servizi

BCC Fano, per la sua natura di banca locale, è da sempre vicina al territorio e alle sue comunità, non solo in momenti favorevoli per la nostra economia, ma anche e soprattutto in situazioni di difficoltà dovute a fattori esterni e non prevedibili che possono causare danni economici diretti o indiretti a imprese, operatori economici e famiglie.  
La diffusione del Coronavirus (COVID -19) rappresenta per l’Italia e per la nostra provincia un momento di forte criticità: in questa condizione emergenziale, BCC Fano continuerà ad assicurare i propri servizi a soci e clienti confermando l’apertura al pubblico delle sue filiali con un adeguamento di orari e servizi nel rispetto della salute di clienti e dipendenti.
L’operatività di sportello verrà erogata dalle ore 8.30 alle ore 13.00, i servizi di consulenza sono invece disponibili durante tutto l’arco della giornata lavorativa. Si invita tuttavia la clientela con esigenze legate all’attività di consulenza a contattare preventivamente il personale di riferimento della filiale per una prima valutazione telefonica e un eventuale successivo appuntamento.
Ricordiamo che, in ottemperanza alle direttive emanate dal Governo, l’accesso alle filiali sarà soggetto a misure di contingentamento dell’afflusso della clientela.
Sottolineiamo che sono sempre operativi tutti i nostri strumenti telematici, come web e mobile banking, atm per il prelievo di contante, che consentono ai clienti di operare in autonomia e sicurezza e pertanto, a maggior ragione in situazioni come quella che stiamo vivendo, si rivelano ancor più adeguati e strategici.
Consigliamo inoltre di preferire al contante strumenti elettronici di pagamento.
Per maggiori informazioni è stata predisposta la pagina web dedicata bccdifano.it/cisiamo nella quale verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.
Siamo inoltre raggiungibili via telefono, via email, sui social e su whatsapp al numero dedicato 335.7620956.
Inoltre, al fine di alleviare eventuali difficoltà economiche collegate alla sospensione o alla riduzione delle attività lavorative dovute al diffondersi del contagio, BCC Fano, in collaborazione con il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, metterà in campo delle specifiche iniziative a favore di soci e clienti che andranno a coadiuvare e integrare quanto messo in atto dal Governo Italiano attraverso Ordinanze e Decreti già emanati nei giorni scorsi o ancora da emanare in base all’evolversi continuo della situazione.
I risultati positivi di bilancio ottenuti dal nostro istituto anche nel 2019 grazie alla fiducia che ci è stata accordata da oltre 8.500 soci e 34.000 clienti (utile di esercizio 5,7 milioni di euro, CET1 21,1%, raccolta diretta 723 milioni, raccolta indiretta 377 milioni, impieghi alla clientela 773 milioni) rendono la nostra banca solida e in grado di sostenere il territorio anche in situazioni di criticità, restituendo così alla comunità locale, attraverso un circolo virtuoso, un po’ della fiducia che ci è stata accordata. 
Siamo convinti che questo processo di “fiducia circolare” possa aiutare il territorio e il Paese a ripartire con forza e ottimismo.

© 2020 Banca di Credito Cooperativo di Fano Soc. Coop. via Flaminia, 346 - 61032 Fano (PU) - tel. 0721.851201 fax 0721.850112
PEC: bcc_fano@legalmail.it.
P.Iva 15240741007 - C.F./R.I. 00131220410 - R.I. di Pesaro - R.E.A. n. 14454
Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Codice ABI 8519.1
Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo ed al Fondo Nazionale di Garanzia - web by dagomedia